Intenzioni di preghiera mese di agosto

Il Signore ti dia pace!

Siamo molto felici che tu abbia deciso di far parte della famiglia spirituale del nostro Santuario. La nostra preghiera per te e per i tuoi cari è continua presso il trono della Vergine Incoronata, perché il Signore benedica i tuoi propositi e ti mostri il suo volto.

Come sai, abbiamo voluto rendere più forte la nostra comunione spirituale con l’iniziativa “Il Santuario invisibile“: tutti possono unirsi, una volta a settimana, alla nostra preghiera, recitando il rosario in famiglia o da soli oppure con degli amici. Per farlo, è necessario iscriversi attraverso il nostro sito o compilare e consegnare in sacrestia la scheda che si può trovare nella chiesa del nostro Santuario.

È una rete di preghiera che ci unisce spiritualmente, soprattutto in questo mese nel quale guardiamo a Maria, Regina degli Angeli, come amava invocarla san Francesco (2 agosto), Assunta alla gloria del cielo in anima e corpo (15 agosto) ed Incoronata Regina (22 agosto). È bello sapere che ci sono dei fratelli e delle sorelle che pregano per te e con te, unendo il proprio cuore e offrendo la propria vita, perché l’eccomi di Maria venga pronunciato e vissuto dai suoi figli, con la sua stessa fede obbediente e fattiva.

Se non ti sei ancora iscritta/o, fallo!
Se tra poco terminerà la tua disponibilità, rinnovala.

Prega con noi e per noi e Maria non mancherà di farti grazie e di donarti la sua luce, Gesù Cristo, il Frutto benedetto del suo grembo immacolato.

Questo mese insieme preghiamo così:

Al tuo cuore, Vergine Incoronata,
affidiamo le gioie e le speranze,
le tristezze e le angosce di ogni uomo,
Con i grani del tuo rosario,
presentiamo la nostra vita,
perché diventi dimora dello Spirito Santo.

Ricordati particolarmente:

• dei giovani che partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, perché si lascino lavorare dalla grazia dello Spirito, come hai fatto tu;
  • di quanti vivono la solitudine, la povertà e la malattia, trovino la solidarietà e la cura dei figli della Chiesa, nell’alleviare le loro difficoltà e trovare conforto concreto nelle avversità;
  • di papa Francesco, del nostro arcivescovo Andrea, dell’Ordine dei Frati Minori e della nostra Provincia francescana, custode del Santuario di Montoro, per le vocazione al sacerdozio alla vita francescana e religiosa, per i devoti ed i benefattori, per quanti si affidano alla nostra preghiera, per chi attende un figlio, per gli ammalati nel corpo e nello spirito …

Madre dolcissima, donaci Gesù.
Sia Lui in noi
ad amare, pensare, agire, parlare,
per la gloria del Padre. Amen

Rimani in contatto con noi attraverso il nostro sito oppure visitando la pagina Facebook (santuarioincoroanamontoro) o scrivici per affidarci le tue intenzioni di preghiera all’indirizzo santuarioincoronata@gmail.com.

Vieni a trovarci per partecipare all’Eucaristia domenicale e accostarti al sacramento della riconciliazione. Saremo ben lieti di accoglierti e di condividere con te la nostra devozione alla Regina.

Sentiti sempre accompagnato dal dolcissimo sguardo della Vergine Incoronata.

Il Signore ti riempia della gioia del cuore di Gesù!

I Frati Minori,
custodi del Santuario