Intenzioni di preghiera mese di settembre 2023

Il Signore ti dia pace!

Il mese di settembre coincide con la ripresa di gran parte delle attività della nostra vita quotidiana e la grande famiglia del nostro Santuario, che unisce i devoti della Vergine Incoronata, sostiene ciascuno, con la preghiera continua, perché il nuovo anno civile ci trovi pronti, con la forza di Dio, ad affrontare le sfide che la storia ci mette davanti.

Tu sei una pietra del nostro Santuario spirituale ed insieme desideriamo costruire il tempio santo di Dio, aiutandoci ad essere, come Maria, testimoni e portatori della forza dell’amore, che Cristo dona ad quanti credono nel suo nome e si fidano di Lui.

La preghiera ci rende un cuor solo ed un’anima sola, con l’iniziativa il Santuario invisibile: tutti possono unirsi, una volta a settimana, alla nostra preghiera, recitare il rosario in famiglia o da soli oppure con degli amici, comunicare il giorno e l’ora in cui intendono farlo, iscrivendosi attraverso il nostro sito oppure completando e consegnando in sacrestia la scheda che si può trovare nella chiesa del nostro Santuario. È una rete di preghiera che ci lega spiritualmente, soprattutto in questo mese nel quale guardiamo a Maria, nel mistero della sua Natività (8 settembre), cantando la bellezza del suo dolce Nome (12 settembre) e meditando il mistero del soffrire suo, che è la Madre Addolorata, unita all’offerta del suo Figlio crocifisso (15 settembre). È bello sapere che ci sono dei fratelli e delle sorelle che pregano per te e con te, unendo il proprio cuore e offrendo la propria vita, perché l’eccomi di Maria venga pronunciato e vissuto dai suoi figli, con la sua stessa fede obbediente e fattiva.

Se non ti sei ancora iscritta/o, fallo!
Se tra poco terminerà la tua disponibilità, rinnovala.

Prega con noi e per noi e Maria non mancherà di farti grazie e di donarti la sua luce, Gesù Cristo, il Frutto benedetto del suo grembo immacolato.

Questo mese insieme preghiamo così:

Al tuo cuore, Vergine Incoronata,
affidiamo le gioie e le speranze,
le tristezze e le angosce di ogni uomo,
Con i grani del tuo rosario,
presentiamo la nostra vita,
perché diventi dimora dello Spirito Santo.

Ricordati particolarmente:

• dei bambini ed i ragazzi, gli adolescenti ed i giovani, perché attraverso lo studio, con l’aiuto dei loro insegnanti, costruiscano il proprio futuro, mettendo a frutto le capacità di mente e di cuore, secondo il piano di Dio;
  • delle vittime della violenza, le donne ed i bambini, perché vengano aiutate dalla Chiesa e dalla società civile a recuperare la propria dignità e a riscattarsi dalla cattiveria subita.
  • delle famiglie che soffrono la crisi economica e si trovano in gradi difficoltà, sperimentino l’aiuto concreta dei cristiani, nel superare i propri disagi e trovare un lavoro dignitoso, che assicuri una vita dignitosa e serena;
  • gli ammalati, uniscano le oro sofferenze a quella di Cristo e si sentano accompagnati sempre dalla grazia dello Spirito Santo;
  • la ripresa della catechesi nelle parrocchie, aiuti a crescere nella fede e nella testimonianza del Vangelo in famiglia e lì dove ciascuno vive ed opera;
  • di papa Francesco, del nostro arcivescovo Andrea, dell’Ordine dei Frati Minori e della nostra Provincia francescana, custode del Santuario di Montoro, per le vocazione al sacerdozio alla vita francescana e religiosa, per i devoti ed i benefattori, per quanti si affidano alla nostra preghiera, per chi attende un figlio, per gli ammalati nel corpo e nello spirito.

Madre dolcissima, donaci Gesù.
Sia Lui in noi
ad amare, pensare, agire, parlare,
per la gloria del Padre.
Amen

Rimani in contatto con noi attraverso il nostro sito oppure visitando la pagina Facebook (santuarioincoroanamontoro) o scrivici per affidarci le tue intenzioni di preghiera all’indirizzo santuarioincoronata@gmail.com.
Vieni a trovarci per partecipare all’Eucaristia domenicale e accostarti al sacramento della riconciliazione. Saremo ben lieti di accoglierti e di condividere con te la nostra devozione alla Regina.
Sentiti sempre accompagnato dal dolcissimo sguardo della Vergine Incoronata.

Il Signore ti riempia della gioia del cuore di Gesù!

I Frati Minori,
custodi del Santuario